30K con un solo contenuto!

Sì, hai letto bene !

30k con un contenuto, è possibile.

Parliamo di 30 mila euro di ritorno sull’investimento, investimento praticamente pari allo zero.

Com’è possibile?

Intanto ti dico in tutta sincerità che sono il primo ad avere ribrezzo per i titoli “20K in 4 ore” et simila, o peggio ancora, 50k al mese e poi in realtà è la cifra dei clienti spalmati in un anno oppure il lancio di un prodotto dove dietro c’è il lavoro di una vita.

Ecco perché mi assumo la responsabilità di quello che ti sto per dire, ti sto parlando davvero di 30k generati da un unico contenuto.

Non ti svelo il contenuto ora

1.Perché molto probabilmente lo avrai già letto
2.Perché la differenza non è nel contenuto

Esatto, non è nel contenuto la differenza ma su come è stato pensato, sul perché è nato quel contenuto che ha generato 30K (misurati) e che continua a portarmi risultati non misurabili a mia insaputa, che smuove le acque, il passaparola, l’autorevolezza e il business.

Tutto è nato in una bellissima giornata di sole a Roma.

Io e Michela eravamo in giro nella mia città preferita, forse questa cosa non te l’ho mai detta, Roma per me è qualcosa di magico, sono pazzo di Napoli per questioni anche famigliari ma Roma la metto sopra a tutto.

Quando frequentavo l’Accademia di Design a Roma, spesso andavo a piedi da Termini e allungavo leggermente la strada per poter passare sia di fronte Castel Sant’Angelo che al Vaticano, mi dicevo “posso godermi tutte e due le viste ogni mattina, perché non approfittarne”, naturalmente gusti personali.

Insomma, eravamo in giro per Roma e inizio a notare che c’è davvero tanta gente, affollatissima, lo so non ti sto dicendo niente di nuovo, è una delle città più visitate al mondo ma non riuscivo a smettere di pensare a questa cosa.

Facciamo la classica tappa turistica alla Fontana di Trevi e ripenso alla stessa cosa.

E tra una battuta e l’altra di citazioni su citazioni tra me e Michela riguardo Totò che si vende la fontana 😅 (nostra grande passione comune)

Dico a Michela: “Ma tu hai capito il Bernini (non solo lui) che cosa ha creato? Non parlo della fontana in per se ma di tutte queste persone (oramai un ossessione 😅) e di tutte queste attività commerciali che dovrebbero ringraziarlo, questo è tutto traffico gratuito”

Traffico gratuito.

Mi fermo e dico, attento che la sto per sparare grossa…

“Devo creare un contenuto come la Fontana di Trevi.

Lo creo una volta, lo creo come si deve, ci metto l’anima, col tempo lo aggiorno, lo pubblicizzo spesso e sarà proprio come la fontana di Trevi, le persone verranno per il contenuto e investiranno “nelle attività” che ci sono intorno.”

Per non dimenticarmi l’idea, apro le note dell’IPhone e scrivo: Personal Branding: La guida di Gracian Veshi

Ancora non lo sapevo ma stavo per creare uno dei cosiddetti Contenuti Ever Green.

Che cos’è un contenuto Ever Green?

Si tratta di un contenuto di alta qualità e di valore duraturo, che rimane sempre attuale e che può essere letto e condiviso in qualsiasi momento.

Il mio contenuto sarebbe stato come la fontana stessa, creata una volta sola e capace di attirare visitatori e lettori per sempre.

È stato un po’ come gettare una moneta nella fontana e sperare che il mio contenuto portasse fortuna e successo al mio business.

Ma sai che cosa è successo? Dopo pochi mesi, ho iniziato a vedere i risultati. Il mio articolo evergreen ha continuato a generare traffico e a portare nuovi lettori al mio sito.

È stato come avere la fontana che sgorga costantemente nuove visite e opportunità.

Ho creato prima Hype nelle storie con una vera e propria Strategia di Lancio e poi ho realizzato un post per generare traffico (te lo allego in fondo a questo articolo).

Quella settimana ho riaperto l’accesso alle call per i miei servizi, ne ho fatte 15 in una settimana, convertito 10 call in clienti da 3k l’uno per i successivi 3 mesi.

Tutti mi hanno confermato che hanno prenotato la call dopo aver letto il Contenuto Ever Green.

Quindi si, posso dirlo, 30k con un contenuto.

E posso confermare che la metafora della Fontana di Trevi è stata azzeccata.

Creare un contenuto Evergreen è un investimento che ti ripaga nel tempo
, proprio come una delle meraviglie più famose di Roma!

30k con un con un contenuto! Quali sono i vantaggi?

  • Genera traffico costante: i contenuti evergreen continuano a generare traffico organico per molto tempo dopo la loro pubblicazione, anche senza doverli continuamente promuovere o aggiornare.
  • Aumenta l’autorità del sito web: i contenuti evergreen di alta qualità e ben scritti possono aiutare a migliorare l’autorità e la reputazione del sito web, contribuendo ad attrarre nuovi visitatori e potenziali clienti.
  • Ti posiziona sui motori di ricerca: poiché i contenuti evergreen hanno un valore a lungo termine, i motori di ricerca li considerano più rilevanti rispetto ai contenuti di breve durata, aumentando la probabilità di posizionarsi tra i primi risultati di ricerca per le parole chiave target.
  • Vengono condivisi: i contenuti evergreen di alta qualità e utili hanno maggiori probabilità di essere condivisi sui social media da parte degli utenti, generando ulteriore traffico e visibilità.
  • Risparmi tempo e risorse: creare contenuti evergreen richiede tempo e sforzo iniziale, ma una volta pubblicati possono continuare a generare risultati per un lungo periodo di tempo, risparmiando risorse e tempo prezioso.
  • Aumenta il ROI: grazie alla natura a lungo termine dei contenuti evergreen, il ROI (Return On Investment) dei tuoi sforzi aumenta nel tempo, poiché i contenuti continueranno a generare traffico e opportunità di business a lungo termine.

Pensa che c’è una lezione nella Boom Academy, concentrata unicamente sul contenuto Evergreen.

Su come scriverlo, come strutturarlo, come usarlo a proprio vantaggio per promuovere un servizio e come renderlo coerente al proprio Personal Brand.

È solo una tra le 50 lezioni che ti permettono di conquistare i clienti e guadagnare di più.

E se non vuoi perderti:
– La prossima apertura dell’Academy
– Una mega sorpresa che uscirà a breve
– Un’offerta speciale dedicata a te

Allora iscriviti alla lista d’attesa.

Così un giorno mi racconterai quanto avrà generato la tua Fontana di Trevi.

Ecco invece l’Articolo a cui faccio riferimento e il Post di Lancio

A presto,
Gracian 💣

 

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